Italiano  English  

L'Arca di Noè da martedì 25/05/26 resterà CHIUSA PER ALCUNE SETTIMANE per problemi di salute.
La funzione di acquisto è stata disabilitata: vi preghiamo quindi in questo periodo di non inviarci ordini per e-mail che non potremo evadere.
Potrete tuttavia inserire quanto desiderate acquistare nella vostra Lista dei Desideri, per poi inviarcelo quando possibile.
Tutti gli ordini in corso (in attesa di pagamento o saldati il giorno prima della nostra chiusura), resteranno in sospeso. Tutti gli altri saranno regolarmente spediti.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Anas acuta Codone Anatre Uccelli Aves Anseriformi Anatidi

Prezzo :
286,60
  • Codice Prodotto: T18409

Descrizione

Sesso : F

Provenienza : Italia

Età : adulto


Codone  Imbalsamato Anas acuta Anatre Uccelli Aves Anseriformi Anatidi, pezzo unico con piedistallo, come in foto.
Famiglia: Anatidae (anatidi o anatre).
Nome comune: Codone Comune.
Sin. Dafila acuta.


Il Codone Comune (Anas acuta Linnaeus 1758) è un uccello della famiglia degli Anatidi.
Il maschio sulla lunga coda aguzza ha due penne verde scuro che possono raggiungere i 10 cm di lunghezza, che gli ha conferito i suoi nomi inglesi (Pintail) e scientifici (acuta = aguzzo). Le femmine sono marroni variegate di nero con sfumature rossicce, la loro coda è meno aguzza. Il collo è lungo, il becco è grigio tendente al celeste. Al di fuori del periodo di riproduzione, il maschio somiglia alla femmina; sono anatre relativamente grandi ma snelle, fino a circa 70 cm di lunghezza e oltre 1 Kg di peso.
Questo anatide predilige i grandi spazi aperti come estuari di fiumi, lagune, zone paludose e tundre; è attivo soprattutto la sera o di notte. È diffuso nel nord dell'Europa, nel nord dell'Asia, in gran parte del Canada, in Alaska e nella parte centrale degli Stati Uniti. Durante l'inverno, questa anatra migra verso sud per svernare in regioni più temperate, coprendo distanze enormi e spingendosi talvolta sino all'equatore.
Il nido, costruito sulla terra ma senza essere troppo distante dall'acqua, onsiste in una buca poco profonda scavata nel suolo e bordata di piante. La femmina depone mediamente 7-10 uova. La famiglia rimarrà insieme fino a quando la madre non svilupperà il nuovo piumaggio e le ricresceranno le penne necessarie per volare, dopo di che lascerà la propria prole. Si nutre prevalentemente di semi e piante acquatiche; durante il periodo di nidificazione, mangia anche insetti acquatici, molluschi e crostacei. Si ciba anche di cereali che trova nelle campagne.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top