Italiano  English  

Sciurus niger Cranio Scoiattolo Volpe Mammiferi Roditori Sciuridi

Prezzo :
48,50
  • Codice Prodotto: T17728
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : U.S.A.

Misura : cm 6,2


Cranio di Scoiattolo Volpe Sciurus niger cm 6,2 Mammiferi Roditori Sciuridi, completo di mandibola, pezzo unico, come in foto.
Famiglia: Sciuridae (sciuridi).
Nome comune:
Scoiattolo Volpe Orientale o Scoiattolo Volpe di Bryant.

Lo Scoiattolo Volpe (Sciurus niger) è la più grande specie di scoiattolo arboricolo originario del Nord America. Nonostante le differenze di dimensioni e colorazione, a volte viene confuso con lo scoiattolo rosso americano o con lo scoiattolo grigio orientale nelle aree in cui le specie coesistono.
La sua lunghezza arriva sino a 76 cm di cui metà circa dovuti alla coda, con un peso max di oltre 1 Kg. Non c'è dimorfismo sessuale nelle dimensioni o nell'aspetto.
Gli scoiattoli volpe sono più abbondanti nelle foreste aperte con poca vegetazione del sottobosco. Hanno due tipi di rifugi: nidi di foglie fra rami bidorcuti e tane in cavi naturali di alberi naturali o cavità create da picchi o corvi, che sovente rimodellano. Sfruttano inoltre le abitazioni umane per fonti di cibo e siti di nidificazione.
Gli scoiattoli volpe sono strettamente diurni, non territoriali e trascorrono più tempo a terra rispetto alla maggior parte degli altri scoiattoli arboricoli. Sono comunque agili scalatori e saltatori impressionanti.
Non sono particolarmente socievoli o giocosi; , ma piuttosto solitari ed asociali, che si riuniscono solo nella stagione riproduttiva. Hanno un ampio vocabolario, costituito in particolare da un assortimento di suoni non diversi da quelli di alcuni uccelli, e avvertono dell'avvicinarsi di minacce con urla di pericolo.
Formano delle riserve seppellendo gli alimenti per un consumo successivo, preferendo cibi sgusciati e ricchi di grassi, come ghiande e noci.
Normalmente producono due cucciolate all'anno. Lo Sciurus niger è incluso dal 2016 nella lista delle specie esotiche invasive di interesse comunitario. ono state riconosciute 10 sottospecie.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top