Italiano  English  

L'Arca di Noè resterà CHIUSA PER ALCUNI GIORNI per problemi di salute.
La funzione di acquisto è stata disabilitata: vi preghiamo quindi in questo periodo di non inviarci ordini per e-mail che non potremo evadere.
Potrete tuttavia inserire quanto desiderate acquistare nella vostra Lista dei Desideri, per poi inviarcelo quando possibile.
Tutti gli ordini in corso (in attesa di pagamento o saldati il giorno prima della nostra chiusura), resteranno in sospeso. Tutti gli altri saranno regolarmente spediti.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Spedizione gratis per ordini oltre 69 Euro. Per gli ordini sotto i 69 euro costo spedizione 8 Euro

Taeniopygia guttata Diamantino Cranio Uccelli Aves Passeriformi Estrilidi

Prezzo :
45,50
  • Codice Prodotto: T19530

Descrizione

Provenienza : Italia

Misura : cm 2,5


Cranio di Uccello Diamante Mandarino o Diamantino Taeniopygia guttata cm 2,5 Uccelli Aves Passeriformi Estrildidi, completo di mandibola, pezzo unico, come in foto.
Famiglia: Estrildidae (estrildidi).
Nome comune: Diamante Mandarino, Diamantino o anche erroneamente noto come Bengalino.


Il diamante mandarino (Taeniopygia guttata Vieillot, 1817) è un uccello passeriforme i cui vengono generalmente riconosciute due sottospecie.
Il nome scientifico della specie deriva dal latino gutta ("goccia"), in riferimento alla caratteristica striscia nera sotto gli occhi che ricorda una lacrima che riga la faccia.
Il diamante mandarino è diffuso in ampie zone costiere dell'Australia orientale e meridionale, oltre che su varie isole della Sonda.
Si tratta di uccelli di piccole dimensioni, che misurano fra gli 8 e i 12 cm di lunghezza per un peso che può raggiungere i 12 grammi; i due sessi hanno dimensioni simili, ma presenta un netto dimorfismo sessuale per quel che concerne la colorazione del piumaggio.
Si tratta di uccelli diurni e dalle abitudini gregarie; tendono ad essere sedentari, ma non esitano a compiere spostamenti anche di notevole entità in caso di scarsità di cibo od acqua. Sono principalmente granivori e molto voraci, ovvero tendono a nutrirsi velocemente lasciando cadere molto cibo al suolo: questo comportamento in natura risulta molto utile per la dispersione dei semi. Ambedue i sessi collaborano nella costruzione del nido: il maschio si occupa dell'architettura, la femmina provvede alla sua imbottitura. All'interno di esso la femmina depone dalle 2 alle 7 uova. L'aspettativa di vita in natura si aggira attorno ai 2-3 anni, mentre in cattività questi animali sono più longevi. Il diamante mandarino è molto apprezzato come animale da compagnia: in virtù della sua rusticità e resistenza, unite alla bella colorazione ed alla vivacità, viene allevato e riprodotto in cattività da secoli.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top