Italiano  English  

Occhio di Tigre (2) Minerali Grezzi Pietre Rocce Collezionismo

Prezzo :
6,50
  • Codice Prodotto: M15739
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Provenienza : Brasile


Occhio di Tigre 21-40 gr - cm 2-3,5 Minerali Grezzi Pietre Rocce da Collezione.
Varietà di Quarzo con Crocidolite compatta e ossidi di Ferro.

L'occhio di tigre è una gemma chatoyant che di solito è una roccia metamorfica, una varietà di quarzo contenente inclusioni di crocidolite, un minerale facente parte del gruppo dell'amianto. La presenza di queste fibre isoorientate, di colore da giallo tendente all'oro a rosso-marrone, impartisce alla massa un effetto particolare con lucentezza setosa e brillante detto gatteggiamento. Viene utilizzato principalmente come gemma per la creazione di gioielli di solito con taglio a cabochon. Il minerale proviene principalmente dal Sudafrica e seppure apprezzato per la particolarità, non ha molto valore.
L'occhio di tigre può essere confuso con alcune nefriti, o feldspati con inclusioni simili.
Della sua famiglia fanno parte anche l'occhio di falco (blu), l'occhio di bue (rosso, anche detto "Occhio di toro") e l'occhio di gatto (grigio).
In alcune parti del mondo, si crede che la pietra allontani il malocchio. I soldati romani indossavano occhi di tigre incisi per proteggerli in battaglia.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top