Cristalloterapia: sei curioso di saperne di più?

Pietre capaci di curare e con il potere di combattere lo stress nella vita quotidiana, ciondoli che aiutano a recuperare in modo naturale le energie. Sono solo alcuni fra gli aspetti più intriganti della cristalloterapia. Una tradizione che ha attraversato i secoli e continua, nonostante l’intera società sembri dominata da scienza e tecnologia, a portare benefici a chi ha la capacità di trarne gli insegnamenti.

E tu quanto ne sai della cristalloterapia?

Sapevi, ad esempio, che la cristalloterapia era conosciuta e praticata già ai tempi degli egizi? Che fra i suoi più celebri cultori ne parlava già lo scrittore romano Plinio il Vecchio?

La cristalloterapia è una presenza costante nella cultura delle principali civiltà della storia e i motivi sono presto detti.

Ancora prima che la scienza medica, pure diffusa fin dall’antichità, prendesse il sopravvento, la cura di sé era affidata alla natura e ai rimedi che era possibile ritrovarsi attorno. Gli effetti positivi e terapeutici di pietre e cristalli era dunque, ancor prima di essere oggetto di studi e riflessioni filosofiche e spirituali, un’evidenza empirica a cui fin dall’antichità si è avuto accesso.

La cristalloterapia: una disciplina che tutti possono approfondire

Non preoccuparti. La cristalloterapia, che pure è una disciplina che merita di essere conosciuta e approfondita, non è una materia per pochi eletti. Anzi.

Nello store de L’Arca di Noè troverai tanti strumenti utili per avvicinarti al mondo della cristalloterapia. Non solo le pietre per introdurre nella tua quotidianità la loro presenza benefica, ma anche per conoscerne, attraverso la lettura di interessanti volumi, la storia e l’evoluzione nei tempi. Potrai perderti nella profondità di un cristallo di rocca, scoprire l’importanza di pietre e cristalli e avvantaggiarti delle specifiche peculiarità di ognuna di esse.

La cristalloterapia e i chakra

I chakra sono i centri energetici presenti nel nostro corpo. I principali si trovano lungo l’asse sagittale della nostra colonna vertebrale.

Nella gran parte dei casi questi centri energetici sono bloccati e incapaci, quindi, di produrre i loro effetti positivi per il nostro benessere fisico e spirituale. Ma non approfondiamo troppo minuziosamente una materia che meriterebbe uno spazio a parte. Devi sapere, però, che la cristalloterapia affronta il tema dei chakra e dei centri energetici attribuendo a ogni chakra una pietra specifica.

I kit dei chakra che potrai trovare sul nostro store contengono sette pietre differenti per ognuno dei sette chakra:  dai un’occhiata a questo kit tascabile con cristallo di quarzo e avventurati in un mondo fatto di benessere e consapevolezza.

Vuoi sapere tutto sulla cristalloterapia e sul potere delle splendide pietre presenti nel nostro kit? Vai a guardare anche sul nostro Portale del Naturalista: cliccando su questo link troverai un articolo più approfondito sulla Cristalloterapia e i suoi benefici effetti. Abbiamo infatti realizzato una piccola guida alla Cristalloterapia dalle origini ai nostri giorni; dalle varie tecniche per l’utilizzo dei cristalli ad una tabella con le proprietà “terapeutiche” fisiche e spirituali dei vari minerali e una sezione sulle pietre dei segni zodiacali. Se dopo averla letta deciderete di cimentarvi in questa antica pratica, fate un salto nel nostro Catalogo Minerali dove troverete oltre alle varie pietre e cristalli, pendoli, punte di quarzo e ametista, sfere, piramidi, ecc.

Come fare cristalloterapia ogni giorno

Qui non troverai delle istruzioni per l’uso per la cristalloterapia, ma delle semplici indicazioni. La cristalloterapia può essere impiegata anche ogni giorno senza particolari impegni fisici o mentali. Come vedrai, i cristalli e le pietre possono essere indossati o semplicemente appoggiati sulle parti del nostro corpo in cui si trovano i principali chakra. Quello che deve esserti chiaro è che non si parla di rimedi miracolosi né di antidoti magici, ma semplicemente di strumenti per aiutare ad armonizzare il lato spirituale di ciascuno di noi. Superfluo sottolineare come l’equilibrio spirituale si rifletta poi positivamente sul piano fisico.

Cristalli e pietre da indossare

Se ti stessi chiedendo come sia possibile indossare delle pietre, o ancor di più, se sei preoccupato di come conciliare una pietra con il tuo abbigliamento di ogni giorno, non preoccuparti.

Le pietre raccolte nel catalogo “minerali e gemme” sono lavorate, utilizzate spesso per realizzare bigiotteria che, oltre ad avere una notevole importanza nella cristalloterapia, ha un alto valore estetico. Sul nostro store potrai trovare sia pietre burattate singole e a peso, sia gioielli e gemme lavorate uniche e dal fascino incredibile.

Si va dalle punte di quarzo, alle fette di agata, da trasformare in un bellissimo e coloratissimo amuleto contro le energie negative, per arrivare ai ciondoli e pendenti già confezionati e pronti per diventare preziosi compagni nella nostra quotidianità o un regalo da donare a chi ti è più caro. Scoprirai quanto sia facile trarre beneficio dalla cristalloterapia nella vita di ogni giorno e ti sorprenderai di quanta sana energia possa darti il tuo corpo.

Copyright © 2019. L'arca di Noè, P.IVA 06999231001 - Privacy Policy - Powered by Proteina CReativa