Italiano  English  

Crotalus viridis 5 Vertebre Serpente a Sonagli Crotalo Rettili Viperidi

Prezzo :
103,00 43,00
58%  di sconto
  • Codice Prodotto: C17904
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Provenienza : Sud Dakota (U.S.A.) Chadron Formation


Lotto 5 Vertebre miste di Crotalo Serpente a Sonagli Crotalus viridis mm 7-13 x 5-7 Rettili Viperidi.
Famiglia: Viperidae (Viperidi o Vipere).
Nome comune: Serpente a Sonagli della Prateria, Serpente a Sonagli delle Grandi Pianure.
Sin. Crotalinus viridis, Crotalurus viridis, Crotalus confluentus, Crotalus lecontei, Crotalus audisona, Caudisona confluenta, Crotalus confluentus.


Crotalus viridis è una specie di vipera velenosa o crotalo originaria degli Stati Uniti occidentali, del Canada sudoccidentale e del Messico settentrionale. Attualmente sono riconosciute due sottospecie, tra cui il serpente a sonagli della prateria (Crotalus viridis viridis) e il serpente a sonagli Hopi (Crotalus viridis nuntius).
Questa specie cresce comunemente fino a superare i 100 cm di lunghezza. La dimensione massima registrata è 151,5 cm.
Generalmente, i serpenti a sonagli sono colorati nei toni del marrone con la caratteristica testa a forma di triangolo e organi sensoriali a fossa su entrambi i lati della testa.
Sono animali principalmente terrestri, ma occasionalmente si arrampicano su alberi o cespugli. Questa specie è dotata di un potente veleno, con cui si difende se minacciata o ferita. Come con altre specie di serpenti a sonagli, vibrano rapidamente la coda, producendo un suono raschiante unico per avvisare gli intrusi.
Il veleno del crotalo è una miscela di diverse proteine tra cui si trovano enzimi come proteasi e peptidasi. Oltre all'emotossina e al suo effetto distruttivo sui tessuti, il veleno ha anche proprietà neurotossiche.
I serpenti a sonagli, a causa della loro ampia distribuzione, hanno una vasta gamma di prede. Generalmente questa specie preferisce i piccoli mammiferi, come scoiattoli terricoli, uccelli nidificanti a terra, topi, ratti, piccoli conigli e cani della prateria. Occasionalmente si nutrono di anfibi e rettili e talvolta anche di altri serpenti.
I crotali sono vivipari e possono produrre fino a 25 piccoli per evento riproduttivo.I piccoli sono tossici non appena nascono. Raggiungono la maturità sessuale a tre anni. È anche comune che le femmine partoriscano in tane comuni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top