Italiano  English  

Anas acuta Codone Anatre Uccelli Aves Anseriformi Anatidi

Prezzo :
260,50
  • Codice Prodotto: T18409
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Sesso : F

Provenienza : Italia

Età : adulto


Codone  Imbalsamato Anas acuta Anatre Uccelli Aves Anseriformi Anatidi, pezzo unico con piedistallo, come in foto.
Famiglia: Anatidae (anatidi o anatre).
Nome comune: Codone Comune.
Sin. Dafila acuta.


Il Codone Comune (Anas acuta Linnaeus 1758) è un uccello della famiglia degli Anatidi.
Il maschio sulla lunga coda aguzza ha due penne verde scuro che possono raggiungere i 10 cm di lunghezza, che gli ha conferito i suoi nomi inglesi (Pintail) e scientifici (acuta = aguzzo). Le femmine sono marroni variegate di nero con sfumature rossicce, la loro coda è meno aguzza. Il collo è lungo, il becco è grigio tendente al celeste. Al di fuori del periodo di riproduzione, il maschio somiglia alla femmina; sono anatre relativamente grandi ma snelle, fino a circa 70 cm di lunghezza e oltre 1 Kg di peso.
Questo anatide predilige i grandi spazi aperti come estuari di fiumi, lagune, zone paludose e tundre; è attivo soprattutto la sera o di notte. È diffuso nel nord dell'Europa, nel nord dell'Asia, in gran parte del Canada, in Alaska e nella parte centrale degli Stati Uniti. Durante l'inverno, questa anatra migra verso sud per svernare in regioni più temperate, coprendo distanze enormi e spingendosi talvolta sino all'equatore.
Il nido, costruito sulla terra ma senza essere troppo distante dall'acqua, onsiste in una buca poco profonda scavata nel suolo e bordata di piante. La femmina depone mediamente 7-10 uova. La famiglia rimarrà insieme fino a quando la madre non svilupperà il nuovo piumaggio e le ricresceranno le penne necessarie per volare, dopo di che lascerà la propria prole. Si nutre prevalentemente di semi e piante acquatiche; durante il periodo di nidificazione, mangia anche insetti acquatici, molluschi e crostacei. Si ciba anche di cereali che trova nelle campagne.
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, minerali, gemme, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top