Solo 2,50 Euro a Pezzo ! Lotto 5 Pezzi Shungite Élite Russia Minerali Grezzi Pietre Rocce da Collezione Cristalloterapia, confezionato con piccola scheda descrittiva, come in foto.
Peso complessivo 5,8 gr, mm 13-18
Disponibile anche la Shungite a pezzi singoli e a lotti da 15, 50 e 100 gr, a questo link.
La shungite Élite è un minerale organico praticamente puro, costituito al 98-99% da carbonio-fullerene, tre volte quindi la normale shungite (anche chiamata Schungite, Chungite o Shungit), che ne contiene una quantità minore, intorno al 32-34%. Per questo motivo la Élite non può affatto essere lavorata in quanto è costituita da carbonio stratificato: ciò significa che se dovesse essere passata al tornio o con altri macchinari, si sbriciolerebbe, sfaldandosi. Anche la shungite normale (in vendita sul nostro sito) è comunque un materiale raro, in quanto reperibile esclusivamente in una specifica area intorno al lago Onega in Carelia, nel nord-ovest della Russia, vicino al Mar Bianco. La Élite invece è ancora più rara perché esiste solo in un piccolo paesino del lago chiamato Shunga, proprio il luogo dove viene estratta che ha dato il nome alla shungite.
La shungite è una forma particolare di carbonio, una pietra sedimentaria. E' quindi di natura organica. Ma a differenza del carbone, che proviene dalla mineralizzazione delle piante, la shungite ha come origine dei depositi di plancton estremamente antichi risalenti al precambriano (più di 2 miliardi di anni).
Delle ricerche condotte negli Stati Uniti hanno provato che la shungite è principalmente composta da fullereni nello stato naturale C60 e C70. Il fullerene è un tipo particolare di molecola del carbonio scoperta in laboratorio nel 1985 da Harold Kroto, Robert Curl e Richard Smalley, che per questo vinsero il premio nobel per la chimica nel 1986. La struttura del C60 è quella di un icosaedro troncato, che assomiglia a un pallone da calcio, costituito da esagoni e pentagoni, ai cui vertici si posiziona ciascun atomo di carbonio e i cui bordi rappresentano i legami.
Proprietà.
In funzione della sua particolare struttura, la shungite si ritiene possieda un certo numero di sorprendenti proprietà fisiche, chimiche e bioenergetiche.
La shungite è utilizzata da secoli dalle popolazioni locali per vari scopi terapeutici.
Nel sedicesimo secolo, la nonna di Pietro I è stata curata dall'infertilità bagnandosi in una sorgente che zampillava da un blocco di shungite. Per riconoscenza ha fondato l'eremo di Tolvuisky , che si trova vicino a questa sorgente “miracolosa”.
Lo Zar Pietro il Grande (1672-1725) raccomandava ai suoi soldati di utilizzare la shungite per lottare contro la dissenteria. Le soluzioni di shungite nell'acqua sono state chiamate “Acqua Marziale” . Pietro il Grande ha di seguito aperto una stazione termale nei pressi di Petrozavodsk , e ha utilizzato quest'acqua per alleviare le sue malattie (epilessia, uremia) negli ultimi anni della sua vita. Tutt'ora è molto utilizzata e ricercata in cristalloterapia.
Segni zodiacali: Vergine, Capricorno.
Chakra: 1.
Proprietà della pietra:
Contribuisce a neutralizzare qualsiasi tipo di radiazione, proteggendo dalle onde elettromagnetiche ed elettrosmog. Aumenta le difese immunitarie, l'energia vitale e quindi va usata in caso di stanchezza e in periodi stressanti. Utile come antidolorifico.
TAG: pietra nera, pietre nere, pietra colore nero, pietre colore nero, pietra di colore nero, pietre di colore nero, minerale nero, minerali neri, roccia nera, rocce nere
-----------------------------------------------------------------------------------------
Se volete integrare il vostro acquisto p
er fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su cristalloterapia, rocce, meteoriti, vulcani, minerali, gemme, squali, mammiferi, fossili, dinosauri, insetti, ragni, conchiglie, invertebrati.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!