Italiano  English  

lucertola volante (2)

Prezzo :
23,00
  • Codice Prodotto: T24752
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Provenienza : Giava orientale (Indonesia)

Misura : cm 23-25


drago volante essiccato, cm 23-25, apertura patagio (rosso) cm 6,5-9.
Disponibile anche lo scheletro dell'animale, in vendita sul nostro sito a questo link.


Il Draco haematopogon, comunemente noto come drago volante, è una specie di lucertola endemica del sud-est asiatico.
Le pieghe della pelle attaccata alle sue costole mobili possono allargarsi a formare "ali" che usa per planare da un albero all'altro su distanze fino a 8 metri; tuttavia, come tutti i rettili moderni, manca della capacità di sostenere il volo attivo, ed è capace solo del volo a vela. Le sue ali sono colorate con macchie gialle a strisce, e forniscono un idoneo camuffamento quando sono ripiegate. Il drago volante può raggiungere una lunghezza totale di fino a 25 centimetri. Si nutre di formiche e termiti arboree.
Poichè la natura spesso si ripropone con soluzioni analoghe per convergenza evolutiva, tra i fossili troviamo rettili simili quali il Kuehneosaurus del Triassico, dai cui antenati si sono poi evoluti gli pterosauri, capaci di volo attivo, e nulla di più probabile quindi che, tra qualche milione di anni, se non faremo estinguere questa specie con le nostre mani, forse nuovamente rettili volanti simili agli pterosauri solcheranno di nuovo i cieli di questo pianeta.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top