Italiano  English  

Urocyon cinereoargenteus (volpe grigia) - cranio

Prezzo :
55,00
  • Codice Prodotto: T24097
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : nord America

Età : giovane


cranio di volpe grigia, completo di mandibola, cm 12,6, pezzo unico, come in foto.

La volpe grigia (Urocyon cinereoargenteus Schreber, 1775) è un mammifero dell'ordine dei carnivori, diffuso in Nordamerica e Sudamerica, dal Canada meridionale al Venezuela settentrionale e alla Colombia. Questa specie e la strettamente imparentata volpe delle isole (Urocyon littoralis) sono gli unici membri viventi del genere Urocyon, che è considerato uno dei più primitivi tra tutti quelli dei canidi viventi.
Le volpi grigie si distinguono dalla maggior parte degli altri canidi per le loro parti superiori brizzolate, il collo marroncino e la coda dalla punta nera, mentre il cranio può essere distinto da quello di tutti gli altri canidi nordamericani per le sue creste temporali molto separate che formano una U.
L'abilità della volpe grigia nell'arrampicarsi sugli alberi è unica tra i canidi. I suoi artigli robusti e uncinati le consentono di arrancare sugli alberi per fuggire dai predatori o per cercare il cibo. Scende prevalentemente saltando di ramo in ramo. Le volpi grigie sono notturne o crepuscolari e durante il giorno si riposano in ceppi o in alberi cavi o in apposite tane.
Insieme alla volpe grigia, la volpe rossa (Vulpes vulpes) è la specie di volpe più comune in Nordamerica. Le due specie prediligono habitat differenti. La volpe rossa preferisce le aree collinari con insediamenti sparsi, tratti boschivi, acquitrini e ruscelli. La volpe grigia vive nelle aree arbustive, nelle paludi e negli aspri terreni montuosi. Dove i loro areali si sovrappongono, le più piccole volpi grigie tendono ad essere la specie dominante a causa del loro carattere più aggressivo. La volpe grigia emette vocalizzi simili a quelli della volpe rossa, ma non abbaia spesso come l'altra ed ha toni più rumorosi e più alti.
Le volpi grigie sono cacciatrici solitarie e sono largamente onnivore e generalmente si nutrono di molte più sostanze vegetali delle volpi rosse.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail: sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top