Italiano  English  

L'Arca di Noè resterà chiusa per un periodo di tempo non determinato, ci auguriamo il più breve possibile.
Tutti gli ordini effettuati nel periodo immediatamente antecedente la data di chiusura e rimasti inevasi perché in attesa di pagamento o ancora in preparazione, resteranno in sospeso fino alla data di riapertura della nostra sede, assieme alla funzione di acquisto al momento disabilitata.
Puoi tuttavia aggiungere i prodotti che osservi nella tua Lista dei Desideri per acquistarli in un secondo momento. Ti preghiamo di non inviarci ordini per e-mail in quanto non saranno accettati.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

pietra paesina (2)

Prezzo :
17,70

Descrizione

Provenienza : Italia (Toscana)


19 gr - mm 50 x 33 x 4.

Col nome di Pietre Figurate (in inglese Picture Stones, in francese Pierres Imagées) si identificano quelle pietre che presentano bei colori e/o bei disegni, senza necessariamente contenere minerali di pregio. I disegni possono far riferimento a un modello ricorrente o a disegni e colori risultato di eventi assolutamente casuali. Il disegno viene poi valorizzato da un artigiano che, tagliata in modo opportuno la pietra, la leviga e la lucida. Le pietre figurate si trovano più sovente fra pietre calcaree, dolomiti, graniti, diaspri, agate e opali. In Italia la pietra figurata più famosa è la “ Pietra Paesina” (o Pietra di Firenze, o Pietra ruiniforme, o ruin marble) ed è una pietra calcarea di origine sedimentaria. Le immagini di questa pietra spesso richiamano paesaggi desertici, montagnosi o diroccati. Si suppone che la P. Paesina fosse già nota ai Romani. In Italia la P. Paesina si trova nell’Appennino centro-settentrionale (Liguria, Emilia, Toscana, Lazio), ma la più bella si trova nei dintorni collinari fiorentini. Nella pietra paesina, attraverso le fratture del minerale, si sono insediati ossidi di ferro e manganese i quali, grazie anche all’azione dell’acqua , sono la causa delle figure che si sono venute a formare. L’età media di queste pietre è attorno ai 50 milioni di anni.
In Cristalloterapia si ritiene che tutte le pietre figurate stimolino la creatività e la fantasia, il rapporto con la natura e con le proprie radici; oltre alle stesse caratteristiche di tutte la pietre figurate, si pensa protegga la casa e la famiglia, e che sia dotata di energia ricettiva; la P. Paesina ha come Astro dominante la Luna e per elemento l’acqua.

Segni zodiacali: Leone, Gemelli.
Chakra: 3.
Proprietà della pietra:
Protegge gli organi della fascia addominale. Dona benessere e gioia di vivere. Aumenta la sensibilità e l'energia fisica.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top