Italiano  English  

larimar - 1 pz (5)

Prezzo :
24,50

Descrizione

Provenienza : Repubblica Dominicana


pezzo unico, 13,9 gr, cm 2,1 x 2,5 x 1,3, confezionato con piccola scheda descrittiva. Il pezzo è proprio quello della foto.
Fosfato idrato di alluminio.


Il larimar, detta anche "Pietra di Stefilia", è una rara varietà blu di pectolite (un silicato idrato acido di calcio e sodio) che si trova solo nella Repubblica Dominicana, nei Caraibi. La sua colorazione varia dal bianco, azzurro, verde - blu al blu profondo, per la sostituzione del calcio col rame. La sua origine risale al Miocene (15-20 milioni di anni fa) da eventi vulcanici seguiti da erosione alluvionale e sedimentazione.
L'affioramento più importante di pectolite blu si trova a Los Chupaderos, nella sezione di Los Checheses, a circa 10 chilometri a sud ovest della città di Barahona, nella regione sud-occidentale della Repubblica Dominicana. Si tratta di una singola montagna ora perforata con circa 2.000 pozzi verticali, circondata da foresta pluviale e depositi di color blu sterili di origine mineraria.
I gioielli di Larimar sono offerti al pubblico nella Repubblica Dominicana, e altrove nei Caraibi come una specialità locale. La maggior parte dei gioielli prodotti vengono abbinati con l'argento, ma a volte il larimar di alta qualità è lavorato con l'oro.

Segni zodiacali: Sagittario.
Chakra: 5°.
Proprietà della pietra:
Il Larimar (dallo spagnolo lagrima de mare) è una delle pietre più nuove e rare al mondo, gemma di origine vulcanica che viene rinvenuta in ciottoli lungo il fiume Bahoruco. Scoperto dal Padre Miguel F. Loren nel 1916, deve il suo colore alla presenza di rame. In Italia la pietra è quasi del tutto sconosciuta. Porta la tranquillità dell'acqua del mare e dell'aria alla mente e al cuore. Rappresenta la purezza e la serenità, emettendo un'energia pacifica curativa che calma l'ira. È anche considerata la pietra del cuore e dell’amore. Permette di chiarire il pensiero attraverso la comunicazione, Allevia il malessere psicologico, le paure, la depressione, lo stress, l'ansia per i cambiamenti, l'apatia, favorendo la libertà dal mondo materiale. Aiuta in particolare la creatività, il lavoro artistico, risolleva piacevolmente il cuore ed agisce sul centro della gola, attenuando i raffreddamenti, le infiammazioni, le febbri ed il calore delle scottature solari.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top