Italiano  English  

Sarcophaga carnaria Insetto Mosca della Carne Moscone Dittero Brachicero Sarcofagide

Prezzo :
7,50 6,90
8%  di sconto
  • Codice Prodotto: Z22982
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Provenienza : Italia (Lombardia)


Sarcophaga carnaria mm 8-12 Insetto Mosca della Carne Moscone Dittero Brachicero Sarcofagide.
Famiglia: Sarcophagidae (sarcofagidi).
Nome comune: Mosca Carnaria.


Sarcophaga carnaria (Linnaeus, 1758) è un dittero della famiglia Sarcophagidae. La larva, detta bigattino o baco di sego, è di colore biancastro ed è lunga qualche millimetro. Durante il ciclo precedente alla metamorfosi si ciba di carne in putrefazione. La Sarcophaga carnaria è vivipara: depone le sue larve nella carne in putrefazione (carcasse di animali morti, avanzi di cibo, ecc.) le quali crescono in brevissimo tempo. Le larve, in capo a pochi giorni (in condizioni ottimali di cibo e temperatura), si impupano per uscire poco dopo sotto forma di mosca adulta. Il bigattino è molto usato nella pesca sportiva e, più utilmente, in entomologia forense.

-----------------------------------------------------------------------------------------
Se volete integrare il vostro acquisto per fare un bel regalo, date anche un'occhiata ai libri che vendiamo: abbiamo volumi su farfalle, insetti, ragni giganti, invertebrati, cristalloterapia, minerali, rocce, gemme, meteoriti, vulcani, squali,  mammiferi, fossili, dinosauri, conchiglie.
Regaliamo un po' di cultura, anzichè le solite banalità!



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Back to Top