Italiano  English  

Tagesoidea nigrofasciata

Prezzo :
45,50
  • Codice Prodotto: Z20337
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Sesso : F

Provenienza : Malaysia (Cameroon Highlands)


cm 8,5-9, apertura alare cm 10,5-11,5.
Il fasmide, eccezionalmente e diversamente da tutti gli altri insetti che vendiamo, viene inviato già messo in posa ad ali aperte, come in foto, e nel costo è incluso il lavoro di preparazione, che di regola -lo ricordiamo- non eseguiamo, essendo a cura del cliente. Lo spillo non è incluso per problemi di imballo.

Ora conosciuto come Eurynecroscia nigrofasciata, è un insetto dell'ordine Phasmatodea della famiglia Diapheromeridae. Gli animali adulti sono lunghi fino a 12 cm con un'apertura alare fino a 13 cm.
La prima descrizione era sotto il nome Tagesoidea nigrofasciata, attribuita nel 1908 da Redtenbacher. La nuova classificazione al genere Eurynecroscia è stata pubblicata nel 2013 da Hennemann & Conle. E' pertanto ancora facile trovarlo sotto il suo vecchio nome scientifico. In inglese, il suo nome comune è "Yellow Umbrella Stick Insect" e "Yellow Fan Stick Insect", entrambi utilizzati dai collezionisti di insetti.
La sua area di distribuzione è fra le Tapah Hills, nella Malaysia peninsulare. Solo gli Orang Asli (popolazione indigena locale) sanno dove trovare questi animali fra le Tapah Hills. Non sono note sottospecie di Eurynecroscia nigrofasciata.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top