Italiano  English  

Resteremo chiusi ancora qualche settimana per motivi di sicurezza onde evitare contatti con clienti, fornitori, uffici postali, ecc. a tutela nostra e di tutti perchè riteniamo sia il momento di dare priorità alla salute piuttosto che a motivazioni economiche. Ci sentiremo quindi prima possibile tramite newsletter quando tutto questo sarà sotto controllo, grazie all'impegno ed al sacrificio di tutti.
Tutti gli ordini quindi resteranno in sospeso fino alla data di riapertura della nostra sede, assieme alla funzione di acquisto al momento disabilitata.
Puoi tuttavia aggiungere i prodotti che osservi nella tua Lista dei Desideri per acquistarli in un secondo momento. Ti preghiamo di non inviarci ordini per e-mail in quanto non saranno accettati.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi ed in bocca al lupo a tutti.

Andrà tutto bene :-)

foglia fossile (5)

Prezzo :
16,50
  • Codice Prodotto: F24411

Descrizione

Provenienza : Francia

Era Geologica : Oligocene

Età : 30-25 milioni di anni

Misura : mm 95 x 60 x 11


foglia fossile, 145,1 gr, mm 72, su matrice mm 95 x 60 x 11, pezzo unico, come in foto.

La paleobotanica, dal Greco paleon = vecchio e botanikos = botanico, è la disciplina che si occupa dello studio delle alghe e delle piante fossili presenti nei sedimenti, e costituisce una branca della paleontologia. Risulta fondamentale per la ricostruzione degli ecosistemi ancestrali e per gli studi sull'evoluzione delle piante, oltre ad essere un valido supporto alle ricerche sulle variazioni climatiche. Per identificare vari tipi di resti vegetali, si avvale di numerose sottodiscipline: antracologia, analisi dei fitoliti, foglie e cuticoli, paleocarpologia, palinologia. Una scienza strettamente collegata è la palinologia, lo studio del polline e delle spore attuali e fossili.
La paleobotanica è importante per la ricostruzione degli ecosistemi e dei climi fossili ed è fondamentale per lo studio dell'evoluzione delle piante. Le indagini con tali approcci ecologici si concentrano sui cambiamenti nella vegetazione (in rapporto al clima e alla situazione ambientale).
Nei primi lavori condotti da botanici su materiale vegetale antico, si è data particolare attenzione allo sviluppo delle specie nel tempo e nello spazio. Viene preso in considerazione la distribuzione regionale delle piante o il loro apparire ed estinguersi nei vari contesti fitogeografici.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail (vedi Contatti): sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top