Italiano  English  

Salamis aethiops

Prezzo :
8,00 6,40
20%  di sconto

Descrizione

Sesso : M

Provenienza : Repubblica Centrafricana


lunghezza ala cm 4-4,5.

Conosciuta come la madreperla della foresta o la madreperla comune, è una grande farfalla della famiglia Nymphalidae che si trova nelle zone boschive dell'Africa.
L'apertura alare è di 65-80 mm per i maschi e 75-90 mm per le femmine. Il maschio e la femmina sono simili come forma e colore. Quest'ultimo, sulla superficie superiore delle ali è  di base verde-bianco con riflessi viola nella stagione umida, bianco perlaceo nella stagione secca.
Questa specie depone minuscole uova; le larve si nutrono di Asystasia (Asystasia gangetica), Brillantaisia, Isoglossa (I. woodii e I. mossambicensis), Mimulopsis, e le specie Paulowilhelmia.
Il periodo di volo degli adulti è tutto l'anno, con un picco in estate e in autunno. Hanno un volo pesante, che può essere più rapido nel maschio .Questi si posano sulle foglie degli alberi della foresta, mentre le femmine restano più vicino al terreno nei pressi delle piante alimentari larvali. Queste farfalle si posano sotto le foglie di notte, mentre i maschi a volte sul fango delle pozzanghere.
Sinonimi: Papilio aethiops, Papilio parhassus, Protogoniomorpha parhassus, Salamis parhassus, Vanessa aglatonice.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail: sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top