Italiano  English  

Mosasaurus sp. - dente (4)

Prezzo :
19,00
  • Codice Prodotto: F21520
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : Marocco (Bacino di Kem Kem)

Era Geologica : Cretaceo superiore (Maastrichtiano)

Età : 70 milioni di anni

Misura : cm 2 x 2,4 x 4,7 h


dente fossile di mosasauro, rettile marino gigante, cm 2 x 2,4 x 4,7 h, pezzo unico, come in foto.

Il Mosasaurus è un sauro marino estinto, appartenente alla superfamiglia dei Varanoidea.  Visse nel Cretaceo superiore (Santoniano - Maastrichtiano, 80 – 70 milioni di anni fa). I suoi resti fossili sono stati ritrovati in gran parte del mondo (Nordamerica, Europa, Africa, Nuova Zelanda, Antartide e forse Giappone).
Il mosasauro dà il nome alla famiglia dei Mosasauridae. Tra questi animali, il mosasauro era uno dei più grandi, e si presume che una specie (Mosasaurus hoffmanni) possa aver raggiunto i 18 metri di lunghezza. Come tutti i suoi simili, questo rettile era dotato di caratteristiche ben adatte al nuoto: le zampe erano trasformate in pinne e la coda era lunga e appiattita lateralmente (erano presenti circa 80 vertebre caudali). Il cranio triangolare era particolarmente robusto e le ossa che lo costituivano erano unite fra loro in modo più saldo rispetto a quanto accadeva negli altri mosasauri, i cui crani erano molto mobili. I denti del mosasauro erano robusti e ricurvi all'indietro, capaci sia di tagliare che di rompere.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail: sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top