Italiano  English  

Balaenoptera sp. (4) - vertebra

Prezzo :
55,00
  • Codice Prodotto: F18474
  • Prodotto Disponibile
Per questo prodotto è possibile aggiungere un solo elemento nel carrello

Descrizione

Provenienza : South Carolina - U.S.A.

Era Geologica : Pliocene superiore (Gelasiano)

Età : 2,5 milioni di anni

Misura : cm 15,8 x 11,1 x 7,7 h - 558 gr


vertebra caudale fossile di balenottera, cm 15,8 x 11,1 x 7,7 h - 558 gr.

La balenottera è un cetaceo appartenente alla famiglia dei Balaenopteridae, un gruppo di balene con i fanoni che comprende anche le attuali megattera, balenottera azzurra, balenottera di Bryde, balenottera comune e balenottera minore. Si ritiene che la famiglia dei Balenotteridi si sia separata dalle altre famiglie del sottordine dei Misticeti, detti anche balene con i fanoni o grandi balene, nel Miocene medio. Tuttavia, poco sappiamo di quando i membri delle varie famiglie di Misticeti, compresi i Balenotteridi, si siano separati gli uni dagli altri. L'elenco dei cetacei estinti, dall'Eocene inferiore in poi è molto vasto e altrettanto incompleto. L'ordine dei Cetacea (balene, delfini e focene) sono i discendenti di mammiferi artiodattili ungulati estinti, adattatisi lentamente alla vita acquatica. Dapprima si sono specializzati per il nuoto piuttosto che per camminare sulla terra, per poi finalmente evolvere in cetacei completamente marini.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail: sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top