Italiano  English  

Squalicorax pristodontus - dente

Prezzo :
3,90
  • Codice Prodotto: F14353
  • Prodotto Disponibile
Quantità :  

Descrizione

Provenienza : Marocco (Khourigba)

Era Geologica : Tardo Cretaceo (Maastrictiano)

Età : 70 milioni di anni

Misura : cm 1,5-2,5


dente di squalo preistorico fossile, cm 2-2,5.

Il fossile può presentarsi non perfettamente integro.

Se volete collezionare così i vostri fossili, nel nostro Catalogo Attrezzature potete trovare sia la plastilina che le scatolette di plexiglas trasparenti.


Squalicorax è uno squalo lamnoide estinto rinvenuto nei depositi del Kansas del tardo Cretaceo, lungo 1,9 metri. Come molte specie simili, è famoso per suoi i denti peculiari.  Hanno una radice rettangolare, con una graziosa corona dal filo finemente seghettato, con la forma simile a quella di rosa con le spine. Denti fossili di Squalicorax sono stati rinvenuti nei depositi del Cretaceo (100-65 milioni di anni fa) in Europa, nord Africa e Nord America. Dalla dimensione di denti più grandi conosciuti, le speice di Squalicorax raggiungevano anche i 4-5 metri di lunghezza e dovevano essere stati dei predatori formidabili.



Per informazioni e qualsiasi tipo di comunicazione si prega cortesemente di inviare una mail: sarete ricontattati il prima possibile.

Si rammenta che le mail inviate prive dell'oggetto o con scritto "info" o altra dicitura generica, verranno cestinate come precauzione da virus e spam.

Non dimenticate di leggere le condizioni di vendita a fine pagina (footer), PRIMA di effettuare un acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere sempre informato sulle nostre novità e promozioni

Idee Regalo (clicca sulla foto)
Back to Top